Languages:  Italiano  English  



      ATTENZIONE IL SITO E' IN COSTRUZIONE.
       PER CORTESIA NON USARE PER ORDINI !


Chi siamo

 

 

CRISTINA & GIORGIO LODOLO,

appassionati del mangiar bene, siamo partiti con una idea, di creare una rete di distribuzione via web di prodotti di alta qualità provenienti da agricoltura biologica. Le numerose relazioni instaurate nel corso di questi anni con produttori bio, hanno portato a far maturare il progetto www.mangiobiologico.com come coronamento di un percorso volto ad offrire maggiore qualita e garanzia al consumatore finale.Con l'aperura del sito per la  vendita online di prodotti biologici Friulani di altissima qualità e, con l'aiuto di amici ed esperti che operano nel settore siamo riusciti a realizzare il nostro progetto.


La nostra mission è la creazione di valore per l'acquisto online di prodotti biologici, coniugando genuinità, convenienza, comodità della spesa online e partecipazione del consumatore. Vogliamo contribuire alla diffusione del saper acqustare dal produttore al consumatore consapevole attraverso una piattaforma relazionale dove anche poter condividere valori. Vogliamo far arrivare sulla tavola dei nostri clienti prodotti Friulani, sani e di altissima qualità che tutelano non solo la salute, ma anche l’ambiente, valorizzando i territori e tutelandone i costi sociali e ambientali. Vogliamo conciliare economia e dignità del lavoro, cultura e innovazione, mettendo al centro del nostro progetto il Lavoro, da svolgere con motivazione e consapevolezza.

 

il Biologico

L’agricoltura biologica è la produzione certificata di alimenti freschi e gustosi, ottenuta tramite processi agricoli che rispettano l’ambiente e il benessere degli animali e che creano nuove opportunità per la comunità rurale. Dà importanza all’utilizzo di risorse naturali rispetto ad elementi sintetici.

Ogni alimento che presenta termini come “biologico” o i suoi diminutivi “eco” o “bio” e che possiede il logo UE o un logo biologico nazionale o privato, deve essere prodotto in conformità alle severe regole dell’UE.

Tali regole consentono di utilizzare solamente sostanze autorizzate durante le diverse fasi agricole, richiedono pratiche ben definite per la produzione di piante e l’allevamento di bestiame ed esigono procedure speciali durante ogni processo. Gli alimenti biologici devono essere trattati senza aromi artificiali, esaltatori di sapidità, coloranti o dolcificanti. Gli organismi geneticamente modificati (OGM) sono vietati nell’alimentazione biologica e nella lavorazione degli alimenti. Ciò riguarda sia i prodotti biologici prodotti nell’UE che le importazioni di prodotti biologici.

Gli operatori del settore biologico sono sottoposti ad almeno un controllo approfondito all’anno, al fine di dimostrare la propria conformità alle regole sull’agricoltura biologica.

Tali controlli garantiscono che in fase di acquisto di prodotti con etichetta biologica, si possa essere certi che la loro produzione avrà offerto benefici all’ambiente, agli animali, alle comunità rurali e, nel lungo termine, a tutti.
Back