Languages:  Italiano  English  



      ATTENZIONE IL SITO E' IN COSTRUZIONE.
       PER CORTESIA NON USARE PER ORDINI !


sciroppo da estratto di fiori di sambuco

 


8.54EUR



  • 100 disponibilità in magazzino

Sciroppo da estratto a freddo di infusione di fiori di sambuco da agricoltura biologica
Confezione: vaso succo vetro ml.500.
Contenuto: 500 ml.
Scadenza: 24 mesi dal confezionamento.

Lo sciroppo da estratto a freddo di infusione di "fiori di sambuco selvatico" ( cresce spontaneo, ai margini degli appezzamenti aziendali coltivati, una volta veniva piantato per scopi terapeutici e medicinali) è un antica preparazione tipica delle nostre Vallate Alpine. Viene preparato con un'estrazione a freddo del polline e delle sostanze aromatiche contenute nei petali dei fiori in un'infusione acquosa (arricchita di succo di limone e di acido citrico) che dura diversi giorni. Viene poi filtrata e aggiunto lo zucchero di canna per la preparazione finale dello sciroppo.
Consigli per l'utilizzo: Si diluisce con acqua fresca e si ottiene una ottima bevanda dissetante e rinfrescante da consumare durante momenti di svago e attività fisiche all'aria aperta. La presenza di flocculazioni nel prodotto ( fenomeno naturale)non pregiudica la conservabilità ne l'utilizzo, ma garantisce la genuinità dello stesso.
E' ottimo anche per preparare aperitivi di frutta estivi con aggiunta di vino bianco o prosecco. Durante i mesi invernali diluito con acqua calda e con aggiunta di spezie si presta alla preparazione di un "brulè" analcolico. Consigli per l'utilizzo: Agitare prima dell'uso e diluire una parte di sciroppo con 4-6 parti di acqua a seconda se si vuole ottenere una bevanda più o meno zuccherina. Conservare in frigorifero una volta aperto e consumare nell'arco di quindici giorni.




Prodotto inserito in catalogo lunedì 21 luglio, 2014.